Servizi integrati alle curatele e liquidazioni

Il team operativo definisce con la procedura esecutiva / concorsuale (professionista delegato, curatore fallimentare, liquidatore, commissario e liquidatore giudiziale) una compliance operativa, adeguata alle esigenze temporali e di risultato.

ITAsset Advisory Services è quindi in grado di offrire un'autonoma gestione per ogni fase della liquidazione (nonché delle fasi pre-vendita), occupandosi della catalogazione fotografica e videografica dei lotti, pubblicazione on-line, sponsorizzazione nazionale ed internazionale, assistenza telefonica all'utenza, organizzazione di sopralluoghi con il referente di zona, fino alla gestione dei pagamenti e dei ritiri.

La vostra case history diventa così per noi un progetto a sé stante, che viene gestito da un gruppo dedicato, coordinato da un team leader che diventa il vostro interlocutore.

Il nostro obbiettivo è garantire in servizio sartoriale e molto specializzato, offrendo un modello di gestione della vendita giudiziaria, trasparente ed innovativo.

L’esperienza di 25 anni di attività ci permette di definire processi efficienti, con automatismi e logiche di lavoro solidi:

LA DIAGNOSI

La diagnosi è il check up iniziale del tuo fallimento/concordato preventivo/crisi di sovraindebitamento / eredità giacente  e non comporta alcuna spesa per la procedura.

  • Indagine patrimoniale presso i pubblici depositari (immobili-beni mobili registrati).
  • Ricognizione dei luoghi per la individuazione, repertazione, catalogazione e redazione della bozza di inventario fallimentare (art. 87 l.f. e art. 195 c.c.i.i.).
  • Gestione di eventuali contratti estimatori e/o dei contratti di affitto d’azienda.
  • Pubblicità immobiliare e mobiliare: trascrizione presso la conservatoria dei registri immobiliari e presso i pubblici depositari mobiliari (PRA) della sentenza di fallimento e/o dell’ammissione al concordato preventivo.
  • Possibilità di assicurare i beni mobili ed immobili di pertinenza delle procedure concorsuali contro il rischio di incendio, furto e responsabilità civile verso terzi, grazie alle convenzioni con i maggiori gruppi assicurativi.
  • Accessi periodici in loco o eventuale inserimento di impianto di video.
  • Manutenzione degli immobili ( cura del verde, pulizia gronde, etc).

STIMA PERSONALIZZATA

Il compenso per l'elaborazione della relazione estimativa verrà determinato a Giustizia (D.M. 30 maggio 2002)

Grazie alla partnership operativa con lo Studio Petreni (www.studiopetreni.it) siano in grado di portare a valore qualsiasi bene mobile ed immobile. Lo studio Petreni fonda la propria identità su di una nuova tipologia di "relazione di stima" adatta alle attuali piattaforme pubblicitarie sul web:

  • PIU' chiara
  • PIU' dettagliata
  • PIU' illustrata

Relazioni peritali, non solo tecniche, comprensibili solo agli "addetti ai lavori", ma perizie semplici ed intuitive, capaci di creare valore ed interesse commerciale.
Le perizie valutative redatte dallo studio Petreni sono il veicolo sicuro per vendere bene e velocemente i vostri beni.
Il dottor Petreni, grazie ad oltre 30 anni di attività dedicata alle valutazioni estimative, ha gestito tutti gli aspetti di questo settore: commercio, assistenza, valutazioni, perizie, maturando una grande esperienza pressoché unica nel settore:

  • 1999 - Iscritto al ruolo degli agenti di affari in mediazione - Agenti Immobiliari - presso la C.C.I.A.A. di Siena al n. 449.
  • 2003 - Iscritto al ruolo dei periti ed esperti presso la C.C.I.A.A. di Siena al n. 137.
  • 2006 - Iscritto all'albo dei periticonsulenti tecnici di ufficio presso il tribunale di Siena per le seguenti categorie:
  • antichità
  • oggetti d'arte
  • preziosi
  • arredamento e ambientazione
  • valutazioni commerciali di autoveicoli in genere
  • valutazioni immobiliari
  • officine meccaniche
  • macchine agricole
  • macchine per la lavorazione del legno
  • valutazione di macchine in genere
  • carrozzerie ed accessori
  • automobili ed autocarri
  • cicli e motocicli
  • trattori agricoli e stradali
  • macchine per la lavorazione dei metalli

GESTIONI DELLE FASI LIQUIDATORIE E CUSTODIALI

Nessun onere a carico della procedura (artt. 104ter e 107 l.f. / artt. 213 e 216 c.c.i.i. / art. 560 c.p.c.)

  • Assistenza nella redazione del Programma di Liquidazione con particolare focus alla descrizione degli asset ed alle modalità/tempistiche di vendita.
  • Vivacizzazione del mercato di riferimento finalizzato alla realizzazione e all'esecuzione di un piano di gestione e assistenza alla vendita dei beni mobili ed immobili all’attivo concorsuale. Ci occupiamo anche di ogni necessaria attività custodiale mobiliare e della documentazione.
  • Gestione di ogni fase della liquidazione (nonché delle fasi pre-vendita), occupandoci di catalogazione fotografica e videografica dei lotti, pubblicazione on-line, sponsorizzazione nazionale ed internazionale, assistenza telefonica all'utenza, organizzazione di sopralluoghi con il referente di zona, fino alla gestione dei pagamenti e del ritiro e consegna del bene subastato.
  • Realizzazione strategica ed operativa di piani marketing ad hoc comprensivi, ad esempio, di redazione di articoli su testate nazionali o internazionali, ricerca e acquisto di liste contatti altamente profilati, inserzione di banner e publiredazionali su portali specializzati, gestione di campagne Adwords.
  • Redazione di idonei e dettagliati avvisi di vendita (bando di gara) corredati da disciplinari di vendita o modelli di presentazione offerte.
  • Pubblicazione della vendita sul Portale delle Vendite Pubbliche comprensivo del pagamento del contributo dovuto.
  • Pubblicazione della vendita sui portali nazionali ed internazionali:
    www.astalegale.net (portale web autorizzato con p.d.g. del 26.9.2012 - 11.12.2013 - 15.7.2014 - 23.5.16 dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste immobiliari, sezione “A” dell’elenco dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006);
    www.asteimmobili.it
    (portale web autorizzato con p.d.g. del 26.9.2012 - 11.12.2013 - 15.7.2014 - 23.5.16 dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste immobiliari, sezione “A” dell’elenco dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006);
    www.portaleaste.com (portale web autorizzato con p.d.g. del 6.9.2012 - 11.12.2013 - 15.7.2014 - 23.5.16 dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste immobiliari, sezione “A” dell’elenco dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006);
    ww.aste.immobiliare.it (portale web autorizzato con p.d.g. del 27.05.2016 dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste immobiliari, sezione “A” dell’elenco dei siti gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del d.m. 31 ottobre 2006);
    www.spazioaste.it (portale iscritto nel registro dei gestori delle vendite telematiche per tutti i distretti di Corte d’Appello italiani - p.d.g. n. 5);
    www.publicomonline.it leader nella pubblicazione di annunci di vendita giudiziarie;
    www.immobiliare.it, portale leader nel settore immobiliare;
    www.casa.it, portale nazionale leader nel settore immobiliare;
    www.idealista.it portale leader nel settore immobiliare;
    Numerosi portali on-line ad alta visibilità dedicati alle vendite immobiliari, tra i quali si indicano di seguito (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo): clickcase.it, bakeka.it, trovacasa.net, annuncirepubblica.it, icase.it, vivastreet.it, lagazzettaimmobiliare.it, casadaprivato.it, lavedetta.it, case24.it, ebacheca.it, aannunci.it, pcase.it, gohome.com, acase.it, casafast.it, immobilmente.it, subito.it, etc.
  • Realizzazione di virtual tour 360° interattivi, video e foto gallery.  In caso di procedure di particolare pregio vengono realizzati video tour attraverso l’utilizzo di droni che permettono di ottenere riprese aeree e video panoramici dall’alto.
  • Gestione della fatturazione delle procedure concorsuali, occupandoci così di ogni aspetto amministrativo successivo all'aggiudicazione.
  • Reportistica finale con certificazione delle attività prodromiche affidate, numero di contatti reperiti, pubblicità effettuata ed eventuali offerte ricevute in modo da rendere edotto il giudice delegato dell’operatività effettivamente posta in essere.
  • Redazione di verbali di vendita con esito positivo e verbali di vendita deserti, nonché redazione di avvisi di vendita in caso di esperimenti successivi al primo (qualora deserti).
  • Gestione dei rapporti con i notai roganti in caso di liquidazione ai sensi dell’art. 107/1 l.f..
  • Gestione diretta della liquidazione, come delegati alla vendita in caso di liquidazione ai sensi dell’art. 107/2 l.f. e dell'art. 2016/3 c.c.i.i., con personale interno che gestirà tutte le fasi di aggiudicazione ed emissione del decreto di trasferimento.
  • Un cellulare dedicato (call center 24 ore su 24 chiamando il numero +39.3395274210) anche nei giorni festivi con il quale raccogliere le chiamate per ottenere richieste di informazioni.
  • Servizio di visite presso gli immobili oggetto del compendio, anch'esso fruibile nei giorni festivi.
  • Raccolta delle offerte presso i nostri uffici con contestuale redazione dei relativi verbali, che saranno successivamente acclusi alla documentazione relativa alle operazioni di vendita.
  • Gestione gratuita della vendita telematica mediante il portale www.spazioaste.it. Sistema di vendita telematica sincrona/sincrona mista/asincrona comprensivo della: pubblicazione sul portale del gestore vendite; consolle di gara per il delegato alla vendita; inserimento manuale delle offerte presentate in via tradizionale; consolle di gara per il partecipante; sistema di abilitazione per i soggetti interessati a seguire l’asta; gestione delle cauzioni; verbale di gara automatizzato; redattore verbale di gara; assistenza tecnica da remoto.

Inoltre, viene offerta la particolare funzione della custodia immobiliare (svolta da un professionista all'uopo designato) che avrà elevati indici di elasticità, soprattutto per una migliore collocazione del bene sul mercato. I compiti del custode saranno (tra gli altri):

  • Richiesta ed esecuzione dell’ordine di liberazione (art. 107 l.f., art. 2016/2 c.c.i.i. e art. 560 c.p.c.), salvo che venga esentato dall'aggiudicatario (ex art. 560/4 c.p.c.).
  • Visione degli immobili (h.24 compreso giorni festivi) agli interessati e promozione per la loro collocazione nel mercato.
  • Conservazione dei beni immobili, limitatamente alla effettuazione degli interventi di manutenzione ordinaria.
  • Gestione degli eventuali frutti da depositare sul conto della procedura.

In altri termini la presenza del custode assicurerà che il contesto entro cui devono maturare le determinazioni degli interessati in ordine all'acquisto, si avvicini sostanzialmente a quello del normale mercato immobiliare.