PORZIONI DI CAPANNONE ARTIGIANALE
FOLLONICA (GROSSETO) - Via del Fonditore n. 920
Due distinte unità immobiliari che sono parte di un capannone edificato in zona periferica artigianale della città di Follonica (Gr) a destinazione artigianale/industriale.
Le due unità immobiliari risultano essere cosi composte:
1) Unità immobiliare articolata ai piani Sl-T-1, progettata e realizzata per lo specifico utilizzo a salumificio e con numerosi ambienti utilizzati per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti alimentari. Edificata nel Comune di Follonica (GR), Via del Fonditore n. 904, 920 e 930, oltre Via del Turismo n. 156, 172. e 180. Come di seguito meglio descritta
- Piano interrato ampio locale tecnico di 107 mq.circa
- Piano terra numerosi locali destinati alla lavorazione, di circa 1.216 mq.
- piano ammezzato due ambienti di circa 1.092 mq.
- piano 1° locali uso ufficio, foresteria ed ambienti di servizio. Si estende per circa 205 mq.
- corte al piano terra, con 5 accessi carrabili e 2 pedonali, per una superficie complessiva di circa 1.184 mq. Insistono sulla corte 2 tettoie per circa 301 mq.
L’area in cui ricade il fabbricato risulta essere servita da trasporti pubblici, viabilità cittadina e servizi al consumo di prima necessità. L’immobile è raggiungibile percorrendo strade urbane ed extra urbane secondarie e le percorrenze verso i centri abitati limitrofi sono Follonica centro 4 km circa, porto turistico del Puntone 9 km circa, Bagno di Gavorrano 9 km circa, Scarlino 8 km circa e Piombino 28 km circa.
RIFERIMENTI CATASTALI
identificata al Catasto Fabbricati del suddetto Comune al foglio 22, particella 607, sub. 16, categoria D/7, rendita € 8.106,20 (ex sub. 13 e 14).
DIMENSIONI
La superficie lorda dell’unità è di mq. 2620
____________________
2) Unità immobiliare posta al piano T, progettata e realizzata per lo specifico utilizzo a salumificio e lo stesso ospita numerosi ambienti utilizzati per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti alimentari. Edificata nel Comune di Follonica (GR), Via del Fonditore n. 898.
Internamente l’unità immobiliare si comune di un piccolo ingresso, corridoio, spogliatoio, archivio, n. 2 bagni, magazzino e n. 3 locali laboratorio. Gli ambienti risultano essere suddivisi da tramezzature, gli infissi interni risultano essere in materiale plastico.
Completa la proprietà una corte esclusiva posta frontalmente al fabbricato.
RIFERIMENTI CATASTALI
identificata al Catasto Fabbricati del suddetto Comune al foglio 22, particella 607, sub. 17, categoria C/3, classe 2, consistenza 235 mq, rendita€ 825,30 (già foglio 22, particella 607, subalterni 15);
DIMENSIONI
La superficie lorda dell’immobile risulta pari a mq. 251 mentre quella calpestabile risulta pari a mq. 235. La corte esclusiva ha una superficie pari a 106 mq.
CONFORMITÀ CATASTALE ED URBANISTICA
sono state riscontrare difformità edilizie ed urbanistiche in parte sanabili mediante accertamento di conformità ed in parte non sanabili necessitando quindi il ripristino delle opere e/o l’inaccessibilità per le aree non conformi. Risulta assente l’attestazione di agibilità.
VINCOLI
D.lgs 49/2010, “Attuazione della direttiva 2007/60/CE relativa alla valutazione e alla gestione del rischio di alluvioni”: pericolosità da alluvioni fluviali – PI- Pericolosità bassa; r ischio – R2 Inoltre, l’immobile identificato al foglio 22 particella 607 subalterno 16, e più nello specifico per la porzione posta al piano primo adibita a foresteria, risulta esistere un vincolo di pertinenza, costituito tramite atto pubblico stipulato in data 16/12/2010 presso lo studio del Notaio Paola Maria Letizia Usticano, atto mai trascritto. Il lotto in questione è meglio descritto nella predetta perizia d’identificazione e di stima (oltre integrazione) a firma dell’esperto stimatore, reperibile sul portale del gestore della vendita www.spazioaste.it nonché sul portale www.itasset.it. Elaborato peritale che deve essere consultato integralmente dall’offerente ed al quale, per quanto qui non menzionato, si fa espresso e completo rinvio anche per tutto ciò che concerne l’identificazione dei beni, la loro consistenza e qualità, eventuale presenza di difformità edilizie e l’esistenza di eventuali oneri e pesi, convenzioni, servitù, atti d’obbligo a qualsiasi titolo su di essi gravanti.
La vendita si compone anche di beni mobili come meglio sotto individuati ed elencati:
- Vetrina refrigerata.
- Scaffalatura in acciaio 4 ripiani; 2 scaffali colore verde chiaro; banco acciaio 2 ripiani; tavolo legno quadrato; 4 sedie similpelle nera; panca metallo verde chiaro.
- Carrello acciaio 2 ripiani; 2 bilance Biserba; armadio a 2 ante acciaio spogliatoio; tavolo acciaio circa 3×2; lavandino in acciaio a 2 vasche; tavolo rettangolare acciaio 2 ripiani 3 x 1 circa; 2 tavoli con ripiano materiale plastico bianco struttura in acciaio; 7 carrelli con ruote in acciaio.
- Banco in acciaio per scolatura porchetta; 12 cassoni in acciaio per carne macinata; legatrice Risco; 4 tavoli acciaio di cui uno con piano in plastica bianco; lavandino in acciaio 2 x 1 circa; lavandino in acciaio 1,5 x 1 circa; tavolo in acciaio 2 x 1 circa con frontale a sbarco; banco in acciaio 4 x 2,5 circa con ripiano.
- Tavolo in acciaio; 2 lavandini in acciaio; braccio di scarico marca mancini 036 matricola; bilancia Biserba.
- 4 armadi spogliatoio in acciaio; tavolo in acciaio con 2 ripiani; 27 carrelli salumi; 12 carrelli salumi bassi; tavolo legno; tavolo in acciaio; 3 scaffalature acciaio; scala acciaio; vasca acciaio; tavolo acciaio; 6 scaffali acciaio salumi; 4 scaffali acciaio; 17 ripiani acciaio e legno per stagionatura.
- (ufficio piano 1) 2 armadi; 2 scrivanie (ufficio piano terra) bancone reception con piano lavoro e armadio a 16 ante chiuse e ripiani a giorno; cassettiera 4 cassetti; cassettiera 10 cassetti; scrivania legno stondata con appendice ad angolo.
- Al piano terra l’opificio è stato suddiviso con strutture prefabbricate utili alla detenzione dei salumi, alla loro stagionatura e lavorazione. I vani sono corredati da porte, soffitti e strutture perimetrali, completi di impianti di asciugatura e stagionatura. Non sono compresi i compressori esterni (refrigeratore e generatore con bruciatore). L’opificio è percorso da guidovia per il trasporto dei salumi.
- Etichettatrice Biserba incellofanata.
Beni mobili ricoverati all’interno di un edificio in costruzione (avanzata) sito in Follonica (Gr) località Pian d’Alma lungo la strada provinciale delle Collacchie:
- 4 banconi completamente smontati.
MEDIANTE PROCEDURA COMPETITIVA ASINCRONA TELEMATICA
Tale modalità di svolgimento prevede che i rilanci possano essere formulati esclusivamente in via telematica
Le offerte potranno essere presentate come di seguito:
1) telematicamente (offerta telematica) collegandosi al sito https://pvp.giustizia.it o al portale del gestore della vendita telematica www.spazioaste.it:
L’offerta di acquisto, anche ai fini della partecipazione alla gara, dovranno pervenire dagli offerenti entro le ore 21.00 del 23 dicembre 2024, in via telematica all’interno dei portali sopra indicati, previa registrazione, seguendo le indicazioni riportate e contenute nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale PST Giustizia.
Per le offerte telematiche è’ possibile seguire il video con le istruzioni per la compilazione a questo link ISTRUZIONI PER OFFERTE TELEMATICHE
PROMEMORIA DATE SALIENTI:
ESAME OFFERTE ED INIZIO GARA 27 dicembre 2024 ore 10.00
OFFERTE ENTRO (e non oltre) 23 dicembre 2024 ore 21.00
FINE GARA 30 dicembre 2024 ore 10.00
Diritto di piena proprietà
L’immobile risulta occupato con titolo non opponibile. Il fabbricato risulta occupato da mobilia, rifiuti anche speciali ed attrezzature di nessun valore commerciale.
Il trasferimento del lotto subastato avverrà mediante atto notarile di compravendita che sarà stipulato nelle ordinarie forme privatistiche, con termine a favore della procedura, a ministero di notaio individuato dal liquidatore giudiziale il cui onere sarà a carico dell’aggiudicatario.
Il trasferimento del lotto avverrà comunque dopo la corresponsione del saldo prezzo ed il versamento, da parte dell’aggiudicatario, dell’importo comunicato, quale spese, diritti, imposte, compensi, commissioni ed oneri conseguenti al trasferimento.
In caso di rifiuto dell'aggiudicatario a stipulare la compravendita entro il termine indicato dal liquidatore giudiziale, ovvero di sua mancata comparizione nella data prevista per la stipula innanzi al notaio, l'aggiudicazione si intenderà revocata automaticamente e la cauzione a corredo dell'offerta sarà trattenuta integralmente e definitivamente dalla procedura a titolo di penale, salvo il risarcimento dei maggiori danni.
Nello stesso termine e con le stesse modalità, dovranno essere versate dall’aggiudicatario tutte le spese, gli oneri fiscali ed i tributi occorrenti per perfezionare il trasferimento del bene oggetto della presente vendita, le quali saranno comunicate dal liquidatore e/o dal soggetto specializzato.
Per la visione e per ulteriori informazioni, è possibile contattare in qualsiasi orario, anche nei giorni festivi, il referente a lato indicato al numero telefonico o tramite email.
IN AUTO
Da Nord
Entrare in A1 e prendere l'uscita per A15/E31
Prendere l'uscita e E80 in direzione di Strada Provinciale Aurelia Vecchia/SP152 a Follonica. Prendere l'uscita Follonica Nord da E80
Seguire Strada Provinciale Aurelia Vecchia/SP152 e Via Leopardi fino a Via Bicocchi.
Seguire indicazioni per Follonica.
Da Sud
Seguire E80 in direzione di Strada Regionale 439 Sarzanese Valdera/SR439 a Follonica.
Prendere l'uscita Follonica Est da E80
Seguire Strada Regionale 439 Sarzanese Valdera/SR439,
Strada Provinciale Aurelia Vecchia/SP152 e Via Leopardi in direzione di Via Bicocchi
Seguire indicazioni per Follonica.
IN TRENO
Follonica dispone di stazione ferroviaria raggiungibile con il treno. Per maggiori informazioni
www.trenitalia.com
Follonica è una delle mete estive più rinomate di tutta la Toscana, situata a nord della Maremma grossetana è la porta di accesso ad un territorio ricco di natura, storia e tradizione. Follonica ha un’ottima posizione strategica: da una parte il bellissimo Golfo con vista sull’Isola d’Elba, dall’altra l’affascinante entroterra, vera porta d’accesso alle più belle località della Maremma Toscana. Il territorio di Follonica offre un’ampia scelta di divertimenti, puoi scegliere tra i musei, i parchi naturalistici, le discoteche,
per una tua vacanza all’insegna del divertimento per te e tutta la famiglia.
https://follonicaonline.it
- Tribunale di Grosseto
- Procedura n.Conc. Preventivo 6/2018
- Modalità di Gara Asincrona
- Tipologia di vendita Competitiva
- Lotto Unico
- € 1.247.005,00
- Luogo della Vendita Telematica
- Luogo presentazione offerte cartacee Telematiche
- Termine per il saldo prezzo 75 giorni
- Valutazione di Stima (C.T.U.) € 1.247.005,oo
- Base d'asta € 1.247.005,oo
- Possibilità di offerta minima € € 1.247.005,oo
- Rialzo minimo in caso di Gara € 20.000,oo
- Gara di vendita il27/12/2024 - ore 10.00
- Termine presentazione
offerte 23/12/2024 - ore 21.00 - Rif. F185