IMMOBILE AD USO INDUSTRIALE

BOJANO (CAMPOBASSO) - Località Monteverde - Corso Don Albino Jovich snc

Descrizione della Proprietà

     

Unità immobiliare adibita ad uso industriale con uffici e servizi, precedentemente utilizzato a C/6, oltre locale adibito ad impianto di pretrattamento prodotti di scarto della lavorazione, con area pertinente di accesso dalla S.P. denominata “Spinetina“, e da area pertinente adibita a piazzale di sosta, di manovra mezzi con sovrastante fabbricato adibito ad autorimessa da accatastare, con servitù di accesso pedonale da via Ciammarucone su area individuata in catasto al foglio 28 dalla part. 706.

 

DIMENSIONI
superficie catastale complessiva di circa mq 500

 

RIFERIMENTI CATASTALI
censito al N.C.E.U. del Comune di Bojano foglio 28 dalla part. 661, categoria D7 con superficie pari a 400 mq, con rendita 2.892,16, foglio 28, dalla part. 495 sub 1, di categoria D1 di superficie pari a 78 mq., foglio 28 dalla part. 495 sub2, di categoria C/6 di superficie di 84 mq., foglio 28 dalla part. 815 della estensione di mq 160, foglio 28 dalla 61, part. 812 della estensione totale di mq 1570, e foglio 28 dalla part. 706.

 

CONFORMITÀ CATASTALE ED URBANISTICA
I beni risultano conformi, salvo la necessità della denunzia catastale del fabbricato destinato ad autorimessa, l’aggiornamento catastale delle due ex autorimesse di categoria C/6, nonché la necessità di adeguamento del certificato di agibilità della parte di fabbricato destinato a caseificio ed infine la necessità del cambio di destinazione d’uso da C/6 a D/7 della porzione di immobile foglio 28 part. 495 sub 1, il tutto meglio descritto nella predetta perizia d’identificazione e di stima a firma dell’esperto stimatore, reperibile sul portale del gestore della vendita www.spazioaste.it nonché sul sito www.astalegale.net.
Elaborato peritale che deve essere sempre consultato integralmente dall’offerente ed al quale si fa espresso e completo rinvio anche per tutto ciò che concerne l’identificazione dei beni, la loro consistenza, eventuale presenza di difformità edilizie e l’esistenza di eventuali oneri e pesi a qualsiasi titolo su di essi gravanti.

Modalità di vendita

AVVISO DI VENDITA MEDIANTE PROCEDURA COMPETITIVA SINCRONA MISTA

Tale modalità di svolgimento prevede che i rilanci possano essere formulati, nella medesima unità di tempo, sia in via telematica ovvero in alternativa,  comparendo innanzi al curatore del fallimento;
Le offerte potranno essere presentate, alternativamente,  come di seguito:

1) telematicamente (offerta telematica) collegandosi al sito https://pvp.giustizia.it  o al portale del gestore della vendita telematica www.spazioaste.it:

L’offerta di acquisto, anche ai fini della partecipazione alla gara, dovranno pervenire dagli offerenti entro le ore 13:00 del 24 settembre 2024  in via telematica all’interno dei portali sopra indicati, previa registrazione, seguendo le indicazioni riportate e contenute nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale PST Giustizia.

OPPURE

2) nella tradizionale forma cartacea (offerente tradizionale):
L’offerta tradizionale dovrà essere presentata in busta chiusa, con i relativi allegati, (come indicati nell’avviso di vendita ed utilizzando il modello di presentazione offerte scaricabile dal portale www.itasset.it) presso la sede della Itasset, Siena via dei Montanini 63, entro le ore 13:00 del 24 settembre 2024. Si evidenzia inoltre, che per una maggiore flessibilità, gli interessati potranno, previo accordo con lo stessa Itasset concordare altre date per il deposito delle offerte cartacee, che dovranno comunque pervenire entro le ore ed il giorno suddetti.

Quota in vendita

Diritto di piena proprietà

Stato di occupazione

L’immobile risulta occupato da persone senza titolo opponibile alla procedura. Il fabbricato risulta occupato da mobilia ed attrezzature di nessun valore commerciale, il cui onere di sgombero e smaltimento sarà a carico dell’aggiudicatario.

Rogito

Il trasferimento del lotto subastato avverrà mediante atto notarile di compravendita che sarà stipulato nelle ordinarie forme privatistiche, con termine a favore della procedura ed entro 75 giorni dalla data di vendita, a ministero di notaio individuato dal curatore il cui onere sarà a carico dell’aggiudicatario.

Il trasferimento del lotto avverrà comunque dopo la corresponsione del saldo prezzo ed il versamento, da parte dell’aggiudicatario, dell’importo comunicato, quale spese, diritti, imposte, compensi, commissioni ed oneri conseguenti al trasferimento.

In caso di rifiuto dell'aggiudicatario a stipulare la compravendita entro il termine indicato dal curatore, ovvero di sua mancata comparizione nella data prevista per la stipula innanzi al notaio, l'aggiudicazione si intenderà revocata automaticamente e la cauzione a corredo dell'offerta sarà trattenuta integralmente e definitivamente dalla procedura a titolo di penale, salvo il risarcimento dei maggiori danni.

Si avvertono gli offerenti che ai sensi dell’art. 108 l.f., la cancellazione delle iscrizioni relative ai diritti di prelazione, nonché delle trascrizioni dei pignoramenti e dei sequestri conservativi e di ogni altro vincolo sull’immobile sarà ordinata dal giudice delegato “una volta eseguita la vendita e riscosso interamente il prezzo”.

Richiedi Maggiori Informazioni

Per la visione e per ulteriori informazioni, è possibile contattare in qualsiasi orario, anche nei giorni festivi, il referente a lato indicato al numero telefonico o tramite email.

Come arrivare

IN AUTO

Da Nord

Dall'autostrada Adriatica A14 in direzione di Pescara, uscire a Montenero di Bisaccia/Vasto Sud/San Salvo, proseguire sulla SS 650 in direzione di Isernia/Montenero di Bisaccia, a Isernia continuare sulla SS 17, svoltare sulla SP 49 in direzione di Bojano.

Da Sud

Dall'autostrada Adriatica A14 direzione Pescara, continuare sull'autostrada A16, seguire la direzione Benevento, a Benevento continuare sulla SS 88, uscire in direzione Campobasso, continuare sulla SS 87 in direzione di Campobasso/Isernia e poi sulla SS 17, svoltare sulla SP 49 in direzione di Bojano.

Da Termoli

Prendere la SS 16, continuare sulla SS 87, svoltare sulla SS 647 in direzione di Campobasso, prendere la SS 17 e poi svoltare sulla SP 49 in direzione di Bojano.

Da Campobasso

Prendere la SS 87, continuare sulla SS 17, svoltare sulla SP 49 in direzione di Bojano.

 

IN TRENO

Stazione ferroviaria di Boiano.

Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/

 

IN AUTOBUS

Autolinee Lariviera:

Visitare il sito web per verficare tutte le linee disponibili per giungere a Bojano www.lariverabus.it/

Autolinee Molise Trasporti:

Per informazioni su tutte le corse per raggiungere Bojano consultare il sito web: www.molisetrasporti.it/

Le altre aziende di trasporto pubblico che operano nel territorio molisano sono le seguenti (consultare il sito web per conoscere destinazioni e orari):

-Autolinee SATI:

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.soc-sati.com/

-Autolinee SEAC (Campobasso): Sito web www.seac.campobasso.it/

Gestisce il trasporto pubblico urbano e suburbano del comune di Campobasso

 

IN AEREO

Aeroporto di Napoli (108 km circa)

Aeroporto di Pescara (157 km circa)

Aeroporto di Roma Ciampino (192 km circa)

Aeroporto di Roma Fiumicino (222 km circa)

Descrizione zona

Il Comune di Bojano è un comune di circa 8000 abitanti della provincia di Campobasso. Importante città dei Sanniti, capitale del territorio dei Pentri, fu conquistata dai Romani nel III secolo a.C. a seguito della battaglia di Boviano. Colonia poi municipio romano, nel 500 era già diocesi cristiana. Facente parte del Ducato di Benevento, nel periodo longobardo, fu sede di un gastaldato, e nel secolo XI divenne capoluogo della contea normanna dei de Moulins, infine Comitatus Molisii Contado di Molise. Divenuta feudo quotato entrò in possesso di varie famiglie nobiliari, come i Pandone, i Carafa e i de Lannoy. Conobbe un certo declino a seguito del terremoto del 1805 e visse duramente la seconda guerra mondiale. Sorge ai piedi del Monte La Gallinola (1.923 m), seconda cima del Matese, massiccio che segna il confine tra la Campania e il Molise, a poca distanza dalla cima del Monte Miletto (2.050 m). L'abitato principale si trova a circa 480 metri sul livello del mare, al centro della piana omonima, dominato dall’altura di Civita (850 m) e del Monte Crocella (1.040 m). Tra le frazioni segnalate tre hanno dimensione notevole: Monteverde, centro prevalentemente agricolo, costruito dagli abitanti di Bojano a seguito del terremoto del Molise del 1805 che rase al suolo la città (la chiesa parrocchiale è dedicata a Sant'Emidio, protettore dai terremoti; nei pressi anche il monastero di Santa Maria di Monteverde) nella piana in posizione più discosta dalle pendici del Matese, a nord di Bojano; Civita Superiore (già Rocca Bojano e Civita di Bojano), borgo normanno che si trova in montagna in posizione dominante rispetto all'abitato cittadino; Castellone, borgata anch'essa prevalentemente agricola a circa 4 km in direzione ovest rispetto a Bojano. Il territorio comunale è ricchissimo di sorgenti, fra cui vanno segnalate in località Pietre Cadute quelle del fiume Biferno, il più lungo tra quelli con corso interamente in Molise, e di alcuni suoi affluenti, tra cui la Callora (torrente, con sorgenti in alta montagna) e il Calderari (sorgente in località Santa Maria dei Rivoli) che attraversa per un lungo tratto l'abitato prima di congiungersi appena al di fuori di esso con il Biferno. In località Alifana sono presenti piccoli laghi artificiali per la pesca sportiva. Il territorio propriamente montuoso è coperto di vasti boschi, prevalentemente di castagno, faggio, quercia, cerro.

 

 

Planimetrie

Scheda di sintesi
  •   Tribunale di Campobasso
  • Procedura n.Fallimento 2/2014
  • Modalità di Gara Sincrona mista
  • Tipologia di vendita Competitiva
  • Lotto 3
  • € 84.100
    ,00
  • Luogo della Vendita Siena
  • Luogo presentazione offerte cartacee Siena
  • Deposito cauzionale pari al 10% del prezzo offerto
  • Termine per il saldo prezzo 75 giorni
  • Valutazione di Stima (C.T.U.) € 1.119.051,72
  • Base d'asta € 84.100,00
  • Possibilità di offerta minima € 63.100,oo
  • Rialzo minimo in caso di Gara € 8.000,00
  • Esperimento di Gara VII
  • Percentuale di Ribasso
    del Prezzo Base d'Asta
    Rispetto alla Stima del (C.T.U.) - 93%
  • Gara di vendita il26/09/2024 - ore 14.30
  • Termine presentazione
    offerte 24/09/2024 - ore 13.00
  • Rif. F165-3
Maggiori informazioni
Avv. Gabriele Biliorsi
  • Avv. Gabriele Biliorsi
  • 3481039442

Richiedi sopralluogo e maggiori info
    Si dichiara di concedere il consenso al trattamento dei dati secondo le indicazioni della Privacy Policy
Manuali e Normative

La presente scheda divulgativa di vendita riporta integralmente informazioni e documenti pervenuti dal professionista incaricato, dal proprio servizio ausiliario o dal portale delle vendite pubbliche edito dal Ministero della Giustizia.
E’ vietata ogni ripubblicazione o riproduzione, anche parziale.



Segnala al nostro staff eventuali inesattezze o errori

Come partecipare alle vendite giudiziarie

Normativa di riferimento
Style Selector
Select the layout
Choose the theme
Preset colors
No Preset
Select the pattern

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi